...

Confesercenti e Verona Social, firmata la convenzione per innovare la promozione nel commercio

Confesercenti Verona, una delle principali associazioni delle imprese in Italia e l’agenzia di comunicazione e Social Media Marketing Verona Social hanno siglato, nel mese di giugno 2020, un accordo esclusivo con l’obiettivo principale di fornire nuovi strumenti di supporto nel mondo digitale a tutti gli associati veronesi. Confesercenti risponde alla crisi impegnandosi a fornire agli imprenditori soluzioni sempre più innovative per essere competitivi sul mercato, affidandosi ad un partner qualificato.

Presenti alla firma della convenzione per Confesercenti il Presidente Paolo Bissoli, il Direttore Generale Alessandro Torluccio, per Verona Social era presente il Ceo-Founder  Alex Camara.

“Siamo davvero contenti che finalmente siamo riusciti ad unire due realtà e aiutare gli imprenditori nella situazione in cui ci troviamo in questo periodo.”

Verona Social, ha ideato dei pacchetti di supporto con relativa formazione per gli associati di Confesercenti che sentono il bisogno di controllare la loro presenza e la loro penetrazione nel mondo del web, attraverso i canali social.

Confesercenti vuole affiancare e favorire i propri associati e ha visto nell’agenzia Verona Social un sistema per migliorare le proprie presenze e vendite contenendo i costi e mantenendo il controllo della propria offerta commerciale.

L’accordo su scala provinciale prevede per tutti gli associati Confesercenti tariffe e condizioni di esercizio esclusive per fornire un sistema che integri le vendite tradizionali di tutte le attività con un meccanismo semplice ed economico.
«Il web ha rivoluzionato il modo di fare impresa e rappresenta uno strumento imprescindibile per qualsiasi iniziativa imprenditoriale, poiché consente alle persone e dunque alle imprese di entrare in relazione tra loro: internet non è solo un mezzo di comunicazione, ma è un canale che consente alle imprese di essere visibili sul mercato, di promuoversi e di far parte di un luogo d’interazione sociale ed economico. I social network sono una fonte inesauribile di conoscenza sul consumatore medio, uno strumento per la classificazione dei target e dei segmenti di mercato per carpire i gusti, le abitudini e i consumi»: così ha commentato il Direttore Generale di Confesercenti Verona Alessandro Torluccio.